skip to Main Content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 4° tr. 2022 – 01

CORNERSTONE – Manuale dell’animatore                                                                                                                                                                                                                                                             

Anno C – 4° trimestre – Lezione 1 – Illustrazione, p. 2.

Presentate questa illustrazione con parole vostre:

Nel 1979 un meteorologo di New York, Bob Harris o «Dr. Bob», come veniva chiamato, si trovò ad affrontare la sua tempesta personale. Si era creato una certa fama sia nella città di New York sia nei dintorni; agli inizi della sua carriera aveva contattato la stazione televisiva CBS presentandosi come Dottore in geofisica, laureato alla Columbia University. In realtà aveva studiato matematica,

fisica e geologia in tre diversi istituti, ma non si era mai laureato. Aveva deciso, però, di fare il meteorologo. La sua falsa laurea gli aprì la strada permettendogli di cominciare a lavorare come meteorologo per la WCBS, e fu così che cominciò a collaborare anche con altre stazioni radiotelevisive ed enti; la sua carriera aveva ormai preso il volo.

Fu quando il «Dr. Bob» arrivò a quarant’anni che questo castello di carta cominciò a traballare. Una lettera anonima indusse i suoi superiori della stazione radiotelevisiva a fare un’indagine; si scoprì che il Dr. Bob fingeva di essere quello che in realtà non era e fu licenziato. La sua storia divenne di dominio nazionale e ne conseguì la sua umiliazione pubblica. Bob Harris voleva apparire quello che in realtà non era e, per finire, restò imbrigliato nelle sue stesse bugie. Perse il lavoro e, secondo lui, questo sbaglio fu anche la causa del suo divorzio. Uno sbaglio che avrebbe rimpianto per tutta la vita.

Back To Top