Skip to content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 3° tr. 2022 – 13

FORTEMENTE – Manuale dell’animatore                                                                                                                         

Anno A – 3° trimestre – Lezione 13 – Attività introduttiva B, «Stato alterato», p. 129.

Occorrente: Carta e penna, buste da lettera.

Distribuite un foglio di carta, una penna e una busta a ogni ragazzo.
Domandate: Sapete che cosa avevano in comune Noè, Abramo, Giacobbe, Mosè e Gedeone? Ascoltate le risposte e poi dite: Tutti e cinque questi personaggi costruirono altari nel luogo stesso in cui si erano incontrati con il Signore. Gli altari furono costruiti per adorare Dio e rimasero negli anni successivi per ricordare agli altri l’esistenza del Dio Creatore. Se questa pratica fosse in vigore ancora oggi, dove vorreste costruire un altare? Quale vostra esperienza con Dio vorreste ricordare?

 

Per riflettere

Che cosa vorreste dire a Dio e che cosa significherebbe per gli altri? Scrivetelo brevemente sul foglio che vi ho dato, come se scriveste una lettera al Signore.
Dopo alcuni minuti di silenzio, chiedete: Adesso che avete individuato un’esperienza per la quale
avreste potuto costruire un altare, concentratevi sull’altare: gli uomini di Dio costruivano degli altari che restavano come testimonianza della loro esperienza ad altri; che cosa potrebbe restare, della vostra esperienza, per testimoniare quello che Dio ha fatto per voi. Quale potrebbe essere il vostro altare, concretamente? Il nostro messaggio questa settimana è:
DIO CI HA CREATO PER VIVERE IN AMICIZIA, CON LUI E CON GLI ALTRI.

Torna su