Skip to content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività intergenerazionali – 2° tr. 2024 – 08

OTTAVA SETTIMANA 18/05/2024

GIOCA GESÙ – Manuale dell’animatore

Anno A – 2° trimestre – Lezione 08 – Attività introduttive A. “Scopri cos’è”, pag. 82 

  1. Scopri cos’è
    Occorrente: Tre oggetti diversi (ad esempio batuffolo d’ovatta, arancio, sasso liscio), sacchetto di carta per ogni oggetto.

Procuratevi tre oggetti completamente diversi fra loro, ad esempio un batuffolo d’ovatta (o una piuma), un arancio e un sasso liscio. Metteteli in altrettanti sacchetti di carta; chiedete ai bambini di chiudere gli occhi, infilare la mano in un sacchetto e toccare l’oggetto, ma senza dire di che cosa si tratta. Poi i bambini devono passare il sacchetto al compagno seduto accanto e così via. Quando tutti avranno avuto la possibilità di toccare il primo oggetto, chiedete che cosa conteneva il sacchetto. Ripetete il tutto con il secondo oggetto e poi con il terzo. Se la classe è numerosa fate circolare diversi sacchetti o dividete la classe in gruppi.

Per riflettere
Dite: Come sono felice che il Signore mi abbia dato le mani! Avete visto? Con le mani possiamo capire se una cosa è dura o soffice, calda o fredda, bagnata o asciutta. Possiamo prenderla in mano. Nella storia di oggi, però, parleremo di dieci uomini che avevano una malattia che colpiva le mani, che non erano più in grado di fare tutte queste cose.

Siete contenti di avere le mani? Ringraziamolo per questo bellissimo dono, perché, come

dice il messaggio…

Quando diciamo grazie a Dio, lo adoriamo.

Torna su