Skip to content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività intergenerazionali – 2° tr. 2024 – 03

TERZA SETTIMANA 13/4/2024

GIOCA GESÙ – Manuale dell’animatore

Anno A – 2° trimestre – Lezione 03 – Attività introduttive B. “Il gioco dell’arcobaleno”, pag. 32,33

  1. Il gioco dell’arcobaleno
    Occorrente: Grandi quadrati di carta di almeno 6 colori diversi, piccoli quadrati di carta degli

stessi colori dei grandi.

Procuratevi dei grandi quadrati di carta colorata di sei colori diversi e disponeteli sul pavimento a distanza l’uno dall’altro.

Mostrate a uno a uno i quadrati piccoli, dicendo: Chi ha il vestito di colore ____ (dire il colore corrispondente), si metta dentro (o vicino, se i bambini sono molti) al quadrato di questo colore. Se qualcuno non ha addosso i colori che avete scelto per i quadrati, fate riferimento a un dettaglio del vestito, degli occhi o dei capelli, o al colore preferito.

Per riflettere
Quando tutti i bambini si sono posti dentro o vicino al proprio quadrato, domandate: Avete composto un bell’arcobaleno, ve ne siete accorti? Vi siete ritrovati tutti sullo stesso quadrato di

carta? Perché? Ascoltate le risposte.

Dite: A Gesù non interessa se i nostri capelli sono ricci o sono dritti o se non ne abbiamo proprio.

Lui non guarda le nostre lentiggini o il colore degli occhi, non guarda il colore della nostra pelle né il modo in cui siamo vestiti. Gesù vuole bene a tutti, e ha aiutato tutti, senza fare differenze. A tutti ha parlato del suo amore. Non lo trovate meraviglioso? Io ne sono felicissimo e voglio fare come Gesù: voglio aiutare tutti e dire a tutti, senza scartare nessuno, che Gesù li ama. Volete farlo anche voi?

Ripetete con me il messaggio di questa settimana: Aiutiamo gli altri quando parliamo con loro di Gesù.

Torna su