Skip to content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività intergenerazionali – 1° tr. 2024 – 10

DECIMA SETTIMANA – 2/03/2024

CORNERSTONE – Manuale dell’animatore   

Anno A – 1° trimestre – Lezione 10 – Illustrazione, pagg. 2, 3.

Presentate questa illustrazione con parole vostre:

Le storie sulla filosofia del grande negozio di abbigliamento Nordstrom abbondano. Per esempio, si racconta che il direttore di una grossa compagnia aveva bisogno di un abito per un viaggio d’affari. Poiché la moglie faceva sempre un gran parlare di Nordstrom, decise di fare una visita al piano dell’abbigliamento maschile.

L’uomo comprò due vestiti: uno era in saldo, per cui non era possibile fare le opportune modifiche in giornata, ma gli promisero che glielo avrebbero consegnato l’indomani. Il giorno seguente, sulla strada per l’aeroporto di Seattle, il direttore si fermò per ritirare il suo abito ma, con grande dispiacere, gli fu risposto che non era ancora pronto.

Quella sera stessa, al suo arrivo all’albergo di Dallas, al momento di registrarsi, gli consegnarono un pacco. Incredibile: il mittente era proprio il negozio di Nordstrom! Tre costose cravatte di seta (che non aveva mai ordinato) accompagnavano il suo vestito, omaggio di uno dei più grandi negozi americani.

Infilato in una delle tasche c’era un biglietto di scuse del commesso che gli aveva venduto l’abito e che aveva telefonato a casa sua per farsi dare il suo itinerario da una delle figlie.

Storie come queste abbondano nel mondo di Nordstrom. C’è un’altra storia famosa che racconta che questo grande negozio accetta di ritirare vecchi copertoni (anche se questo non è mai stato uno dei suoi articoli in vendita)! Il succo della storia è che Nordstrom ha scoperto una miniera d’oro permettendo ai suoi dipendenti di non limitarsi a fare semplicemente il loro lavoro, ma di fare

quanto viene richiesto e non solo! È una cultura corporativa che spinge tutti i dipendenti ad andare oltre le aspettative.

Back To Top