skip to Main Content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 2° tr. 2022 – 11

AMICO GESU’ – Manuale dell’animatore                                                                                                                          Anno A – 2° trimestre – Lezione 11 – Attività introduttive A. “Disegnare sotto direzione” pag. 112

A. Disegnare sotto direzione

Occorrente: Carta, matite, foto di oggetti, (ved. attività).

Domandate ai bambini di seguire le vostre istruzioni e disegnare quello che voi direte. Prendete
in mano la foto (ma non mostratela ai bambini) di un oggetto (macchina, casa, barca, ecc.) e cercate di descriverlo. Nell’intento deliberato di confonderli, siate il più possibile schematici.

Per riflettere

Domandate: Pensate di aver seguito le mie istruzioni? Vediamo che cosa avete fatto. I bambini vi mostreranno i loro disegni e voi la foto. I vostri disegni somigliano alla cosa che ho descritto? Ritenete che, se aveste potuto copiare questo oggetto vedendolo, il vostro disegno sarebbe stato più bello? E se io fossi stato più preciso nel darvi delle spiegazioni, questo vi avrebbe aiutato?
Dite: Quest’attività dimostra che cosa Dio stava facendo con gli israeliti. Dio cercava continuamente di dare immagini di se stesso, del suo amore e del suo piano di salvezza. La storia di oggi è insolita:
gli israeliti, se volevano salvarsi, dovevano aver fede in lui e fare quello che aveva spiegato. Nel versetto a memoria Gesù ci dice: «Abbiate fede in Dio!» (Marco 11:22). Il messaggio di oggi è:
ADORIAMO DIO QUANDO ABBIAMO FEDE IN LUI.

Back To Top