skip to Main Content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 2° tr. 2022 – 09

GIOCA GESU’ – Manuale dell’animatore

Anno A – 2° trimestre – Lezione 09 – Attività introduttive B. “Testa o croce?”, pag. 92

B. Testa o croce?

Occorrente: Una moneta per ogni bambino, lavagna, gessi o pennarelli.
Date a ogni bambino una moneta e tenetene una per voi. Tirate in aria la vostra moneta e segnate alla lavagna quello che è venuto fuori: testa o croce. Anche i bambini tireranno in aria la loro moneta e segnerete quello che è venuto fuori; resta in gioco solo chi ha ottenuto lo stesso vostro risultato (ad esempio testa), gli altri devono mettersi a sedere. Tirate nuovamente e segnate il risultato alla lavagna, e poi tireranno i bambini, uno a uno. Proseguite fino a quando non rimarrà
che un solo bambino.

Per riflettere

Domandate: In questo gioco vincevate solo se vi veniva fuori la stessa cosa che era uscita all’animatore. Che cosa avete provato quando la vostra moneta non valeva più niente e dovevate uscire dal gioco? (Malumore, fastidio, niente, ecc.).
Dite: La storia di oggi ci parla di una donna che voleva dare un’offerta, ma aveva pochissimo denaro, e quindi la sua offerta valeva molto poco, anzi, niente. Forse questa donna si sentiva come quelli di voi che sono usciti subito dal gioco. Ma Gesù disse che il dono della donna aveva molto valore. E sapete perché? Perché la donna voleva dare comunque qualcosa, anche se poco. Era felice di dare quello che poteva. E questo mi fa pensare al messaggio di oggi, ditelo con me:
Adoro Dio quando dono con gioia.

Back To Top