skip to Main Content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 2° tr. 2022 – 06

AMICO GESU’ – Manuale dell’animatore

Anno A – 2° trimestre – Lezione 06 – Attività introduttive B. “L’impresa” pagg. 62,63

B. L’impresa

Occorrente: Fogli, pennarelli, nastro adesivo.

Dite: Ora faremo l’insegna per un’impresa di costruzioni familiare. Noè e i figli misero su una grossa impresa. Di che tipo era? Che cosa stavano costruendo? (Una grande imbarcazione o un’arca). Perché costruivano una grande imbarcazione? (Perché Dio aveva ordinato di farla; per mettersi al sicuro dall’acqua che avrebbe ricoperto tutta la terra). Che nome si poteva dare a quest’impresa familiare? Accettate i suggerimenti. Fate circolare il materiale da disegno. I bambini lavoreranno insieme per realizzare una grande insegna che dica, per esempio: CANTIERE NAVALE: NOÈ E FIGLI o qualsiasi altro nome decidano di dare. Appendete questa insegna e tenetela bene in vista per tutto il resto del mese.

Per riflettere

Domandate: Se i vostri genitori lavorano in uno stabilimento, alzate la mano. Per quale società lavorano? Se doveste aprire una fabbrica, di che cosa avreste bisogno? (Un prodotto da fabbricare, gente che lavora per voi, uno scopo, del materiale). Di che tipo di persone avreste bisogno nella vostra impresa? (Un direttore, segretarie, impiegati/operai, ecc.). Cosa fareste per pubblicizzare lo stabilimento? (Dei volantini, degli slogan pubblicitari, ecc.). Che cosa hanno in comune le persone che lavorano in una stessa impresa? (Eseguono gli ordini del proprietario).
Dite: Oggi il nostro versetto a memoria dice: «Insegnami a far la tua volontà, poiché tu sei il mio Dio» (Salmo 143:10 p.p.). Noè e la sua famiglia accettarono di essere operai di Dio e collaborare con lui, quando Dio chiese a Noè di costruire l’arca. Noè e la sua famiglia volevano fare quello che Dio chiedeva. Desideravano fare la sua volontà.
Il messaggio di oggi è:
CHI FA PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO DESIDERA FARE LA SUA VOLONTÀ.

Back To Top