Skip to content
+39 06 360959 1 sdsministeripersonali@avventisti.it

SdS – Attività introduttive – 4° tr. 2022 – 05

FORTEMENTE – Manuale per l’animatore                                                                                                                          

Anno A – 4° trimestre – Lezione 5 – Attività introduttiva A, «Mi … presento», p. 52.
Formate un cerchio con le sedie; dite: Vi dovete presentare e dire come vi sentite oggi, utilizzando delle parole che s’inizino con la prima lettera del vostro nome. La prima persona, per esempio, di nome «Vittoria» comincia dicendo: «Il mio nome è Vittoria e questa mattina mi sento … vivace», e così via.
Una variante può essere la seguente: ogni ragazzo prima di presentarsi, deve ripetere i nomi e le descrizioni di tutti quelli del gruppo che lo hanno preceduto. L’ultimo ripeterà il nome e la descrizione di tutti. Ecco quello che verrà fuori: «Ciao, Vittoria vivace, Caterina curiosa, Pamela paziente, ecc.: il mio nome è Simone e mi sento… spensierato».

Per riflettere
Domandate: L’aggettivo che vi siete attribuiti corrisponde effettivamente al vostro carattere? Perché, o perché no? Credete che Dio sia contento quando l’aggettivo con cui vi definite è positivo? E quando è negativo, che cosa penserà? Dite: Comunque noi ci definiamo, il Signore ci ama. Egli ha anche promesso di riportarci allo stato originale che aveva pensato per noi, prima che nella terra
entrasse il peccato. Leggiamo insieme 1 Pietro 5:10.
Dite: Il messaggio di questa settimana è:

DIO CI AMA E CI PROTEGGE SEMPRE.

Torna su